Bollito misto in gelatina

  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bollito misto in gelatina

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Ecco come preparare uno splendido bollito misto in gelatina, che somiglia un po' alle famose carni in scatola, ma essendo fatto in casa ha tutt'altro sapore. Per accompagnarlo preparate 100 g di insalatina e della mostarda senapata a piacere (magari con qualche spicchio di mandarino e di fico).

    Preparazione

    1) Sgocciolate 700 g di bollito misto conservato nel suo brodo di cottura sgrassato, tagliatela a fette sottili e irroratela con poco aceto. Pulite 2 costole di sedano verde e 2 carote e tagliateli a dadini.

    2) Preparate la gelatina con un cubetto di gelatina istantanea e il brodo seguendo le indicazioni sulla confezione. Versatene un filo sul fondo di 4 stampini, fatela scorrere sulle pareti e mettete gli stampi in frigo per un minuto.

    3) Riempite gli stampi con la carne mescolata agli ortaggi aggiungendo man mano il brodo gelatinato. Battete gli stampi sul piano di lavoro e riempiteli a filo con il brodo. Mettete in frigo per mezz'ora o finché la gelatina è rappresa.

    4) Sformate le preparazioni e servitele a temperatura ambiente con l'insalatina e la mostarda a pezzetti condite con un'emulsione di 3 cucchiai di olio, aceto, sale e pepe.

    Riproduzione riservata