bocconcini-di-pollo-alla-piemontese

Bocconcini di pollo alla piemontese

  • 12 06 2019
  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bocconcini di pollo alla piemontese

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Il pollo è una carne nutriente e allo stesso tempo leggera, ottima anche preparata in maniera semplicissima: grigliata qualche minuto da ambo i lati e condita con un po’ di sale. Se gradite qualcosa di più particolare, questi bocconcini di pollo alla piemontese sono perfetti: facilità d’esecuzione e gusto sono elementi per un successo assicurato.

    Preparazione

    1) Tagliate 1 grosso petto di pollo a fettine. Scaldate una larga padella antiaderente con 2-3 cucchiai di olio, 2 spicchi di aglio e 1 foglia di alloro. Infarinate la carne e cuocetela nell’olio profumato. Appena prende colore scolate le fettine sulla carta assorbente, poi trasferitele in un piatto fondo.

    2) In una casseruola stemperate 12 filetti d’acciuga con 3-4 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio rimasto, l’alloro, la salvia, la scorza di mezzo limone grattugiata e il succo dei 2 limoni.

    3) Mescolate bene la salsa, aggiungete un cucchiaio di pepe verde, poi versatela sopra le fette di carne e lasciate marinare per un paio di ore. Servite a temperatura ambiente.

    Riproduzione riservata