Biscotti, nocciole e panna

4/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Biscotti, nocciole e panna


    invia tramite email stampa la lista

    1) Mettete le nocciole in una padellina antiaderente e fatele tostare per 5-6 minuti, mescolandole con un cucchiaio di legno. Lasciate fondere a fiamma dolce il burro con lo zucchero finchè quest'ultimo si sarà completamente sciolto. Aggiungete quindi il cioccolato spezzettato e lasciatelo fondere, mescolando di tanto in tanto.

    2) Togliete dal fuoco, unite l'uovo e i tuorli, uno alla volta senza aggiungere il successivo se il precedente non è ben amalgamato, quindi incorporate le nocciole tritate fini, i biscotti spezzettati e mescolate finchè avrete ottenuto un composto omogeneo.

    3) Imburrate una teglia rettangolare, foderatela con la carta forno e riempitela con il composto preparato. Livellatelo con il dorso di un cucchiaio formando uno strato alto circa 3 cm. Coprite il recipiente con la pellicola e mettete il composto in frigo 5-6 ore.

    4) Ritagliate il composto con stampini a forma di colomba di 7 cm (dovreste ottenerne 12), spolverizzate la metà dei dolci con un po' di cacao e l'altra metà con lo zucchero a velo. Guarnite con le scaglie di cioccolato bianco e fondente e servite accompagnando le colombine con panna leggermente montata.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata