• Procedura
    42 minuti
  • Cottura
    12 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Biscotti aromatici alla crema di olive

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Biscotti aromatici alla crema di olive

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Prepara l’impasto. Riduci a tocchetti il burro appena tolto dal frigo e lavoralo in una ciotola con la farina, il parmigiano reggiano grattugiato, il rosmarino tritato finemente, 1 pizzico di sale e un’abbondante macinata di pepe, fino a ottenere un composto sbriciolato. Trasferiscilo su un piano di lavoro infarinato e lavora energicamente finché l’impasto sarà diventato liscio e compatto.

    2) Cuoci i biscotti. Stendi l’impasto con il matterello in uno spessore di circa 1/2 cm e ritaglia tanti quadratini di 4 cm di lato. Trasferisci i biscotti ottenuti su una placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo a 180° C per circa 12 minuti, fino a quando saranno leggermente dorati.

    3) Decora con la crema. Mescola il paté di olive con le mandorle tritate finemente, la ricotta, 1 pizzico di sale e una macinata di pepe e trasferisci il composto in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella. Distribuiscilo a ciuffetti sui biscotti e decora con i pomodorini sciacquati e tagliati a dadini e le olive snocciolate e tagliate a filetti.