Biscotti ai frutti di bosco

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Biscotti ai frutti di bosco

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Biscotti ai frutti di bosco

    La trovi anche su:

    Sfoglia la ricetta step by step e scopri come preparare in modo facile e veloce dei genuini biscotti ai frutti di bosco, dolcetti alla marmellata ideali per accompagnare il latte in una prima colazione golosa o con il tè della merenda.

    Lavorate velocemente 250 g di farina con 150 g di burro freddo a pezzetti, per ottenere un composto sbriciolato. Incorporate 100 g di zucchero, 2 tuorli, 1 bustina di vanillina e un pizzico di sale, lavorando velocemente per non scaldare l'impasto. Fate una palla, avvolgetela in pellicola e mettetela in frigo per 60 minuti.

    Spolverizzate la spianatoia con la farina rimasta, stendetevi la pasta frolla con il matterello a circa 1/2 cm di spessore e, con un tagliapasta smerlato ricavate tanti dischi di circa 8 cm di diametro. Poi, con un tagliapasta liscio di 3 cm di diametro fate un foro al centro di metà dei dischi preparati.

    Sistemate i dischi di pasta frolla sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180° C per circa 10 minuti. Estraete i dolcetti dal forno. Quando sono freddi spalmate i biscotti interi con la confettura di frutti di bosco e sovrapponetevi i biscotti forati.

    Decorate i biscotti occhio di bue alla marmellata con i frutti di bosco freschi e serviteli in tavola. Se chiusi in una scatola in latta, questi frollini si conservano per quasi 1 settimana.

    Riproduzione riservata