Ingredienti
Sfoglia la ricetta step by step e scopri come preparare in modo facile e veloce dei genuini biscotti ai frutti di bosco, dolcetti alla marmellata ideali per accompagnare il latte in una prima colazione golosa o con il tè della merenda.
Lavorate velocemente 250 g di farina con 150 g di burro freddo a pezzetti, per ottenere un composto sbriciolato. Incorporate 100 g di zucchero, 2 tuorli, 1 bustina di vanillina e un pizzico di sale, lavorando velocemente per non scaldare l’impasto. Fate una palla, avvolgetela in pellicola e mettetela in frigo per 60 minuti.
Spolverizzate la spianatoia con la farina rimasta, stendetevi la pasta frolla con il matterello a circa 1/2 cm di spessore e, con un tagliapasta smerlato ricavate tanti dischi di circa 8 cm di diametro. Poi, con un tagliapasta liscio di 3 cm di diametro fate un foro al centro di metà dei dischi preparati.
Sistemate i dischi di pasta frolla sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180° C per circa 10 minuti. Estraete i dolcetti dal forno. Quando sono freddi spalmate i biscotti interi con la confettura di frutti di bosco e sovrapponetevi i biscotti forati.
Decorate i biscotti occhio di bue alla marmellata con i frutti di bosco freschi e serviteli in tavola. Se chiusi in una scatola in latta, questi frollini si conservano per quasi 1 settimana.