Idee in cucina

Biscotti ai fiocchi d’avena

4/5
  • Procedura 35 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Biscotti ai fiocchi d’avena


    invia tramite email stampa la lista
    Biscotti ai fiocchi d’avena
    La trovi anche su:

    La carica e il gusto della frutta secca (in guscio e disidratata) e le fibre dei chicchi di cereale soffiato sono i capisaldi di questi dolcetti fatti in casa croccanti e genuini. I biscotti ai fiocchi d'avena sono perfetti per una colazione sana come per merenda di scuola dei più piccoli. Ecco la ricetta facilissima da gustare con latte e caffè d'orzo oppure latte e cacao.

    Preparazione

    1) Per prima cosa tritate nel mixer 120 g di gherigli di noce, quindi mescolateli con 80 g di albicocche secche ridotte a dadini, 180 g di fiocchi d'avena e 120 g di farina bianca setacciata con 1/2 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci, 150 g di zucchero di canna e un pizzico di sale

    2) Sciogliete 120 g di burro con 80 g di miele d'acacia a fuoco basso, unite 1 cucchiaio di acqua calda, mescolate bene e versate il tutto sul composto preparato. 

    3) Lavorate l'impasto, formate dei biscotti tondi del diametro di 8 cm, disponeteli sulla placca del forno rivestita con un foglio di carta oleata e cuoceteli a 160° C per circa 30 minuti.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata