Bigné rustici

Foto
5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bigné rustici


    invia tramite email stampa la lista

    una confezione di crema di avena
    2 uova
    1,5 di di latte
    80 g di burro
    70 g di farina
    150 g di piselli surgelati
    mezzo porro
    un cipollotto
    un cucchiaio di grana
    sale

    PREPARAZIONE
    1) Portate a ebollizione in una casseruolina mezzo di di latte con mezzo dl di acqua e 60 g di burro tagliato a pezzettini. Togliete dal fuoco e unite in una sola volta il contenuto della confezione di crema all'avena, prima miscelato con 60 g di farina, facendo attenzionea non formare grumi. Lasciate sul fuoco, mescolando, finché il composto si staccherà dalle pareti, del recipiente. Fate intiepidire, poi unite le uova, una alla volta.
    2) Quando il composto sarà omogeneo, trasferitelo in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e fatelo cadere sulla placca del forno imburrata formando 20 bignè, poi cuoceteli in forno già caldo a 200° per 20 minuti.
    3) Fate appassire in una noce di burro il porro e il cipollotto tritati, salate, unite i piselli e mezzo bicchiere di acqua calda, coprite e cuocete per 20 minuti. Preparate una besciamella con il burro, la farina e il latte rimasti e incorporatevi i piselli e il grana. Tagliate la calotta ai bignè, farciteli con il composto e rimetteteli in forno per 5 minuti.

    di GUIDA CUCINA Riproduzione riservata