Idee in cucina

Arrosto arrotolato farcito ai pomodori secchi

5/5
  • Procedura 1 ora 30 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Arrosto arrotolato farcito ai pomodori secchi


    invia tramite email stampa la lista

    Tenera carne di vitello con un ripieno sfiziosissimo: l'arrosto arrotolato farcito ai pomodori secchi è una vera "bomba" di sapori che si può preparare tutto l'anno, non conosce stagionalità, ed è ottimo servito caldo come servito freddo. Ecco la ricetta.

    Preparazione

    1) Incidete 800 g di magatello di vitello con un taglio a spirale per tutta la lunghezza. Allargatelo sul piano di lavoro e spalmatelo con 40 g di pasta d'acciughe.

    2) Tritate grossolanamente 50 g di pomodori secchi sott'olio con 50 g di olive verdi denocciolate e 1 cipollotto e distribuiteli sulla fetta di carne. Insaporite con un grosso pizzico di origano e pepe a piacere.

    3) Arrotolate il magatello e legatelo con qualche giro di spago. Rosolatelo in un tegame con un filo d'olio extravergine d'oliva e un secondo cipollotto a pezzi, rigirandolo più volte in modo che prenda colore uniformemente, quindi bagnatelo con 1/2 bicchiere di vino bianco, lasciate che evapori un po', poi coprite e cuocete per 40 minuti circa, bagnandolo di tanto in tanto con il fondo di cottura.

    4) Lavate bene 800 g di patate novelle e, senza sbucciarle, tagliatele a spicchietti. Rosolatele per 20 minuti circa in padella con 1 spicchio di aglio schiacciato, olio, sale, pepe e un pizzico di origano. Servite le patatine insieme all'arrosto arrotolato farcito ai pomodori secchi affettato.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata