Video ricetta: Cheesecake al cioccolato e zenzero

4/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Video ricetta: Cheesecake al cioccolato e zenzero


    invia tramite email stampa la lista


    Il cheesecake al cioccolato e zenzero è una ricetta tratta dal libro "I menu di Misya 2" : scopriamo insieme a Flavia Imperatore come preparare questo grande classico, con un tocco di originalità!

    1) Tritate i biscotti al cacao in un mixer, metteteli in una ciotola insieme al burro fuso e a un pizzico di zenzero e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

    2) Versate il composto così ottenuto in uno stampo a cerniera foderato di carta forno e compattate bene la base. Inserite il tutto in frigo a rassodare per circa 30 minuti.

    3) Nel frattempo, preparate la crema di fromaggio. Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, il mascarpone e lo zucchero e lavorate il composto con una frusta. Continuando a mescolare aggiungete le uova, una ad una, l'essenza di vaniglia, la crema di cioccolato fuso e lo zenzero tritato. Mescolate fino ad ottenere una crema liscia.
    Sentitevi libere nella scelta del formaggio: se preferite, al posto del mascarpone potete usare la ricotta.

    4) Prendete la base dal frigo e versate la crema di formaggio e cioccolato sulla sua superficie. Infornate il cheesecake e fate cuocere per circa un'ora a 170°. Togliete il cheesecake dal forno quando il centro è ancora morbido, si rassoderà raffreddandosi.

    Il cheesecake di cioccolato e zenzero è pronto per essere servito!

    Riproduzione riservata