tramezzini-al-pollo-grigliato

Tramezzini al pollo

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tramezzini al pollo

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Tramezzini al pollo

    La trovi anche su:

    Bastano meno di 20 di minuti per gustare dei tramezzini al pollo semplicissimi ma davvero deliziosi. Sandwich saporiti ma light con carne bianca grigliata, pomodori, insalata e senape in grani. Per chi deve fare a meno di salumi, insaccati e maionese ma non vuole per questo rinunciare al gusto!

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti della farcia. Stacca 8 foglie di insalata da 1 cespo di lollo rossa e mettile a bagno in acqua fredda; aggiungi 8 foglie di lattuga romana e sciacqua tutto, cambiando l'acqua 2-3 volte. Asciuga le insalate con l'apposita centrifuga. Lava 2 pomodori da insalata, asciugali e tagliali a fettine, eliminando l'acqua e i semi. Scalda una piastra o una padella antiaderente e griglia per 4-5 minuti 4 fettine di petto di pollo insaporite con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

    2) Prepara il pane. Disponi su un tagliere 4 fette di pancarrè americano sovrapposte. Poi, con un lungo coltello seghettato e ben affilato, rifila i bordi, praticando un taglio netto dall'alto verso il basso, per eliminare la crosta. Ripeti di nuovo l'operazione con le 4 fette di pancarrè rimaste.

    3) Componi i sandwich, impiatta e gusta. Stendi le fette di pane sul piano di lavoro e spalmane metà con un velo di senape all'antica in grani. Disponi su ogni fetta preparata 1 foglia di lollo e 1 di lattuga romana; sala e irrora con pochissimo olio extravergine d'oliva. Suddividi le fettine di pollo grigliato in misura e termina con fette di pomodoro. Sala e copri con le fette di pane americano rimaste. Dividi i tramezzini al pollo a metà, ricavando 2 triangoli da ciascuno e infilzali con degli stecchini di legno. 


    Simile al pane in cassetta, il pan carrè americano è di formato più grande, con crosta croccante, molto morbido e consistente, adatto ai sandwich e buono con piatti salati e dolci. Non ha bisogno di essere scaldato ed è ottimo anche a colazione con burro e marmellate.

    Il tocco di sapore in più? Se non hai problemi di linea, puoi aumentare gusto e croccantezza dei tuoi tramezzini al pollo aggiungendo tra gli ingredienti delle fettine di pancetta o becon croccante scaldate in padella o sulla griglia.

    Riproduzione riservata