Torta di sfoglia ai petali di rosa

Torta di sfoglia ai petali di rosa

  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Torta di sfoglia ai petali di rosa

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Torta di sfoglia ai petali di rosa

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate e asciugate i petali di 3-4 rose: sbattete un albume, spennellate i petali e cospargeteli con lo zucchero. Lasciateli per una notte su un foglio di carta da forno in un luogo asciutto.

    2) Scaldate il forno a 230° C. Lavorate 350 g di pasta sfoglia già pronta fino a renderla molto sottile (potete usare anche i rotoli di pasta sfoglia già pronta) e stendetela in una tortiera a forma di cuore larga circa 22 cm. Lasciate sbordare la pasta di circa mezzo cm, ripiegatela verso l'interno, punzecchiatela con una forchetta e mettete lo stampo in frigorifero per 15 minuti.

    3) Coprite la base di sfoglia con carta da forno e una manciata di fagioli secchi e cuocete nel forno a 200° C per 12-15 minuti: togliete carta e fagioli e continuate la cottura per altri 5 minuti.

    4) Amalgamate in una terrina 150 ml di yogurt greco, un tuorlo, 2-3 cucchiai di acqua di rose e 2 di zucchero. Montate 300 ml di panna e aggiungeteli al composto. Versatelo nella torta e cuocete a 180° C per 20 minuti.

    5) Coprite la torta di sfoglia e mettetela in frigorifero finché la crema allo yogurt si sarà solidificata. Solo prima di servire il dolce, decorate la torta con i petali e portatela in tavola.

    Riproduzione riservata