• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Tiramisù di zabaione e fragole

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulite 250 g di fragole, lavatele e passatele al mixer con lo zucchero semolato. Versate il composto in una ciotola e aggiungete il liquore. Immergete rapidamente i savoiardi nel passato di fragole e trasferiteli subito su un piatto. 

    2) Mettete al centro di quattro piattini da dessert 4 tagliapasta rotondi di 10 cm di diametro. Formate una base con doppio strato di savoiardi tagliati in misura (tenete da parte i ritagli dei biscotti per utilizzarli in altre preparazioni) e bagnateli di nuovo con un po' di passato di fragole.

    3) Fate ammorbidire il mascarpone a temperatura ambiente, poi lavoratelo energicamente. Montate la panna. Incorporate lo zabaione al mascarpone e, quando i due composti si saranno ben amalgamati, aggiungete un po' di panna montata. Mescolate bene, poi incorporate anche quella rimasta.

    4) Distribuite la crema sui biscotti e mettete i dolci preparati in frigo per un'ora. Poco prima di servire pulite le fragoline di bosco e le fragole rimaste, lavatele, asciugatele delicatamente e tagliate a pezzetti quelle grandi. Sfilate delicatamente i tagliapasta e guarnite i dolci con le fragole. Spolverizzatele con lo zucchero a velo e servite il tiramisù di zabaione e fragole.

    Riproduzione riservata