• Procedura
    7 ore
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sfoglia con pere al vino rosso

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Sfoglia con pere al vino rosso

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Porta a ebollizione il vino in una casseruola con lo zucchero, la vaniglia e la scorza di arancia. Abbassa la fiamma (il vino deve sobbollire appena) e unisci le pere sbucciate ma intere. Fai riprendere il bollore e dopo un minuto spegni.
    2) Lascia i frutti immersi nel vino per 6 ore. Stendi un disco di sfoglia sulla placca foderata di carta da forno. Punzecchialo con la forchetta, coprilo con una teglia in misura (perché la sfoglia non si gonfi) e cuoci in forno a 220° per 5 minuti. Togli la teglia e cuoci finché la sfoglia non è dorata. Trasferisci la sfoglia sulla griglia e falla intiepidire.
    3) Sgocciola le pere e tagliale a fette. Rimetti sul fuoco il vino di cottura, fallo ridurre a fiamma molto alta per una decina di minuti e filtralo. Spennella la sfoglia con la confettura, coprila con le fette di pera e infine spennella con il vino di cottura prima di servire.

    Sfoglia con pere al vino rosso

    Una torta golosa a base di pere ubriacate nel vino rosso, veloce da preparare. Idea perfetta per un dessert a fine pasto o per una merenda autunnale con i bambini. 

    Riproduzione riservata