Salse Bimby: 5 varianti per condire la pasta velocemente

1/6 – Introduzione

Il Bimby è un moderno robot da cucina che permette di creare un’infinità di ricette, dalla classica pasta al pomodoro fino a piatti e salse da veri chef stellati. Ecco qui cinque varianti, per condire la vostra pasta, semplici e veloci.

2/6 – Pesto alla rucola e mandorle

Per preparare questa deliziosa salsa occorre avere nella propria credenza i seguenti ingredienti: 50 g. di tucola, 60 g. di Parmigiano Reggiano, 80 g. di Pecorino Romano, 60 g. di pinoli, 20 g. di mandorle, 1 spicchio di Aglio, sale, olio di oliva. Il primo passo consiste nell’inserire nel boccale i formaggi e impostare il robot per 10 secondi a un livello di velocità intorno a 8/10. Tolto il formaggio, procedete introducendo tutti gli altri ingredienti, partendo dalla rucola, per circa 20 secondi a velocità 7. Adesso è tutto pronto per condire la pasta e gustare una ricetta deliziosa.

3/6 – Pesto alla genovese

Per il pesto alla genovese, piatto fresco e saporito, saranno necessari: 80 gr. di foglie di basilico, 1 spicchio di aglio scamiciato, 40 gr di pinoli, 80 gr di parmigiano grattugiato, olio extra vergine e sale. Per ottenere la salsa non servirà altro che porre tutti gli ingredienti, sale e olio esclusi, all’interno del macchinario per circa 20 secondi a una velocità 7 gradualmente raggiunta. Alla fine del processo aggiungete sale e olio, ripetete la stessa procedura e il pesto sarà pronto.

4/6 – Ragù di pesce

Ricetta eccezionalmente facile e gustosa, realizzabile con tante varietà di pesce. Per preparare questo sugo occorreranno: 150 gr. di sedano, cipolle e carote, 50 gr di burro, 400 gr di cuore di merluzzo, 1 bicchiere di vino bianco, 100 gr di concentrato di pomodoro, prezzemolo e pepe.
Inserite il sedano, la carota e la cipolla, tritando per 10 secondi a velocità 9. Fatto questo inserite il burro e soffriggete 3 minuti a velocità soft e ad una temperatura di 100 gradi. Tagliate il merluzzo, aggiungetelo al composto e lasciate rosolare 5 minuti, velocità soft antiorario, 100 gradi. Aggiungete sale e vino e lasciate cuocere altri 3 minuti con le stesse impostazioni. Per completare l’opera, aggiungete il concentrato di pomodoro insieme con un misurino di acqua e cuocete per ulteriori 15 minuti mantenendo invariata la modalità. Dopo quest’ultima cottura il ragù sarà pronto per essere aggiunto alla pasta.

5/6 – Pesto alla trapanese

Salsa delicata a base di frutta secca e aglio che richiama i sapori del sud in un piatto unico. Per prepararlo bisognerà munirsi di: 1 spicchio di aglio, 50 gr di basilico, 250 gr di pomodorini, 50 gr di mandorle, 50 gr di pecorino, sale, pepe ed olio d’oliva. Recuperati tutti gli ingredienti, il procedimento è facile e veloce. Basterà mettere nel boccale i pomodorini con il basilico, il sale, il pepe, le mandorle e il pecorino per 10 secondi a velocità 6. Successivamente bisogna aggiungere l’olio, per amalgamare il tutto, per 5 secondi a velocità 6. A questo punto, utilizzate il preparato per condire la pasta e servire.

6/6 – Sugo al tonno

Questa ricetta soddisferà praticamente ogni palato, inoltre servono pochissimi ingredienti per prepararla. 240 gr di tonno sott’olio, 200 gr di passata di pomodoro (potete anche prepararla con il Bimby), 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Versate l’aglio sbucciato all’interno del Bimby con l’olio e impostate per 3 minuti a velocità 4 (temperatura a 100 gradi). Successivamente basterà aggiungere la passata, il tonno, un pizzico di sale e pepe e impostare per altri 8 minuti a velocità uno mantenendo la stessa gradazione. Una volta pronto, basterà aggiungerlo alla pasta per fornirle un sapore unico.

Riproduzione riservata