Idee in cucina

Pumpkin cheesecake alla zucca

Credits: California Bakery
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pumpkin cheesecake alla zucca


    invia tramite email stampa la lista
    Pumpkin cheesecake alla zucca
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Create la base della cheesecake. Tritate finemente 300 g di biscotti di frumento integrale quindi metteteli in una ciotola, aggiungete 80 g di burro fuso, 40 g di zucchero di canna, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere e 1/2 cucchiano di noce moscata. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e distribuitelo a manciate in uno stampo a cerniera da 20/22 cm di diametro precedentemente foderato con carta da forno. Create prima il bordo della cheesecake premendo con le dita piatte lungo le pareti poi procedete allo stesso modo per il fondo della torta. Riponete la base in frigorifero per almeno 30 minuti a rassodare. 

    2) Preparate la crema di zucca. Cuocete in forno con la buccia 300 g abbondanti di zucca, quindi pelatela e passatela al setaccio ottenendo così una purea. Fate intiepidire il composto e incorporate 1 cucchiaino di cannella in polvere (circa 15 g), 1/2 cucchiano di noce moscata, 1 punta di zenzero in polvere e 1 punta di chiodi di garofano in polvere.

    3) Preparate la crema al formaggio e unitela alla zuccaIn una ciotola a parte, amalgamate delicatamente con un cucchiaio 500 g di formaggio fresco spalmabile tipo robiola a 300 g di yogurt greco, 180 g di zucchero semolato e 1/3 dei semi contenuti in 1 baccello di vaniglia. Aggiungete poi 2 uova, uno per volta. Incorporate 6 cucchiai del composto così ottenuto alla purea di zucca aromatizzata, quindi amalgamate il resto fino a ottenere una crema omogenea. 

    4) Cuocete la torta e portatela in tavola. Versate la crema di formaggio e zucca sulla base di biscotti integrali. Infornate la pumpkin cheesecake in forno preriscaldato a 160° C per 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 150° C e utimate la cottura per altri 20-30 minuti a seconda della densità della crema. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare per 3-4 ore prima di riporla in frigorifero per altre 2-3 ore almeno. Togliete la cheesecake alla zucca dal frigorifero 20 minuti prima di gustarla, poi sformatela e trasferitela su un piatto di portata. Conservatela in frigorifero e consumatela entro 2-3 giorni al massimo. 


    Facile da cucinare, buona, genuina: la pumpkin cheesecake (cotta al forno!) è una variante autunnale alla zucca della famosissima torta al formaggio di tradizione americana. La ricetta che vi abbiamo qui presentato in particolare è di California Bakery la prima caffetteria American Style di Milano, ed è perfetta per una golosa merenda come per il party di Halloween. Non avete a disposizione il tempo necessario per preparala? La trovate nei 7 store del capoluogo lombardo e in esclusiva online su Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti.

    Riproduzione riservata