Ingredienti
-
1200 gr
-
2
-
4 spicchi
-
1 mazzetto
-
1 mazzetto
-
q.b.
-
q.b.
La ricetta facile e veloce per gustare un pollo arrosto sfizioso da far venire l’acquolina in bocca… La carne bianca insaporita da erbe aromatiche, limone e pomodorini secchi acquista gusto senza perdere leggerezza. Un secondo perfetto per una cena tra amici o il pranzo della domenica in famiglia!
Preparazione
1) Prelevate la scorza da 1 limone non trattato e tritatela quindi tagliate entrambi i limoni a pezzetti. Tritate 6 pomodori secchi e uniteli a metà mazzetto di salvia e rosmarino.
2) Mescolate 3 spicchi di aglio tritati con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, la scorza di limone e un po’ del trito di pomodori; regolate di sale e pepe e distribuite questo composto su di 1 pollo di 1,2 kg circa, pulito e pronto per la cottura.
3) Mescolate i pezzi di limone senza scorza con il trito di salvia e rosmarino rimasto, riempite la cavità del pollo e chiudete l’apertura con uno stecchino. Quindi legatelo con spago da cucina.
4) Ponete la carne in una teglia oliata, unite lo spicchio di aglio e il limone rimasti e infornate a 200° C per 20 minuti. Bagnate con un mestolino d’acqua e proseguite ancora per 40 minuti, finché il pollo arrosto sarà dorato e croccante.