Palline dolci al cocco

Palline dolci al cocco

  • 29 05 2021
Semplicemente deliziose! Le palline dolci al cocco sono il dolcetto perfetto da servire come dessert a fine pasto, ma tanto sfiziose da essere gustate in un sol boccone in un momento di pausa, quando si ha una voglia di qualcosa di goloso!
  • Procedura
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Palline dolci al cocco

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Palline dolci al cocco sono facilissime da preparare senza cattura, dei bon bon dolci al delicato sapore di cocco, raffinati ed eleganti, che ti stupiranno per la loro bontà. Non soltanto sono adatti ad ogni occasione ma si prestano anche come idea regalo. L'unico inconveniente delle palline dolci al cocco è che una tira l'altra: si sciolgono in bocca!

    Ingredienti delle palline dolci al cocco

    Per preparare le palline dolci al cocco, avrai bisogno solo di una ciotola grande per mescolare i pochi ingredienti base e dei pirottini di carta per completare i dolcetti. Ti servirà poi, della ricotta fresca e compatta e del buon mascarpone cremoso da mescolare con del comune zucchero semolato che, probabilmente, avrai già in credenza. Per aromatizzare la crema, DMnow ha usato il brandy ma nulla ti vieta di usare il rhum o un' altro liquore. Dopo aver rotolato le palline nel cocco disidratato, non aver fretta di mangiarle! Devi aver pazienza di aspettare almeno 60 minuti in modo che si rapprendano in frigo.

    Preparazione delle palline dolci al cocco

    • Raccogli in una ciotola 100 gr di ricotta e 100 gr di mascarpone freschissimi, aggiungi 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di brandy e lavora fino a ottenere una crema soffice. Copri la ciotola con pellicola e mettila in frigo per circa 1 ora.
    • Quando la crema di formaggi si sarà sufficientemente indurita, prelevala con un cucchiaio e forma tante palline. Falle rotolare nel cocco disidratato, mettile in singoli pirottini e tieni le palline dolci al cocco in frigo per 1 ora prima di servirle.

    Varianti

    Le palline dolci al cocco come i bon bon puoi arricchirli come più ti piace, per esempio puoi sostituire il cocco disidratato con la granella di nocciole o schagliette di cioccolato. Se hai deciso di preparare un cabarèt di palline dolci di vari gusti, ecco le ricette da cui puoi prendere spunto, clicca su golosi bon bon per il dopo cena, una ricetta di DMnow da salvare tra le tue preferite!

    Riproduzione riservata