• Procedura
    1 ora 5 minuti
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Preparazione

1) Tritate la cipolla, fatela soffriggere con 2 cucchiai di olio in una casseruola, versate il riso, fatelo tostare per un paio di minuti, poi copritelo con il brodo nel quale avrete sciolto lo zafferano e continuate la cottura a fuoco basso e a recipiente coperto, senza mescolare, finché il brodo sarà assorbito.

2) Pulite e lavate le cozze e le vongole, raccoglietele in un tegame e fatele aprire a fuoco vivo. Estraete i molluschi dalle conchiglie (lasciatene intere alcune) e teneteli in caldo.

3) Rosolate in un tegame, con 2 cucchiai di olio, l’aglio e il peperoncino; unite le zucchine e i peperoni a bastoncini, i pomodori a pezzi, salate e cuocete per 7-8 minuti.

4) In una padella antiaderente rosolate con l’olio rimasto il petto di pollo a tocchetti; scottate i gamberi in acqua bollente salata per 2 minuti.

5) Mescolate al riso i molluschi sgusciati, le verdure e la carne; pepate e suddividete il tutto in 4 cartocci individuali, aggiungendo per ultime le cozze e le vongole con il guscio e i gamberi. Passate i cartocci in forno a 200° per 10 minuti.