Ingredienti
-
500 gr
-
q.b.
-
1 rametto
-
q.b.
-
400 gr
-
1 spicchio
-
q.b.
-
4 cucchiai
Preparazione
1 Lava 2 peperoni verdi (se non li trovi, puoi sostituirli anche con quelli gialli o rossi, più dolci), asciugali, dividili a metà, privali del picciolo, dei semi e delle nervature bianche. Sbuccia 500 g di patate, lavale e asciugale. Taglia le verdure a dadini non troppo piccoli. Riduci a dadini anche 400 g di polpa di zucca già pulita.
2 Scotta le patate in una pentola con abbondante acqua bollente. Rosola 1 spicchio d’aglio spellato in una padella grande, possibilmente antiaderente, con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungi le patate e 1 rametto di salvia e falle cuocere per 7-8 minuti, mescolando spesso. Sgocciola le patate e tienile in caldo. Cuoci la zucca nel sugo di cottura delle patate per 7-8
minuti, poi sgocciolala e tienila da parte. Unisci, infine, i peperoni e cuocili per 6-7 minuti. Le verdure devono risultare al dente. Se necessario, puoi unire poco brodo o acqua bollenti durante la cottura.
3 Metti di nuovo tutte le verdure nella padella. Regola di sale e pepe o peperoncino e falle insaporire per qualche istante a fuoco vivace. Elimina lo spicchio d’aglio e servi .