Idee in cucina

Funghi porcini e champignon in padella

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Funghi porcini e champignon in padella


    invia tramite email stampa la lista
    Funghi porcini e champignon in padella
    La trovi anche su:

    Cosa c'è di più semplice e sfizioso dei funghi porcini e champignon in padella? Un contorno 100% vegano, senza latticini o grassi animali aggiunti, con tutti gli aromi e i sapori dell'autunno e sole 100 calorie per porzione. Seguite la facile ricetta step by step di Donna Moderna per prepararli in soli 30 minuti.

    • 1

      Pulite con cura 400 g di funghi porcini freschi e 400 g di funghi champignon. Affettate i porcini e tagliate gli champignon a metà. Se questi ultimi sono molto terrosi o molli, togliete la pellicola che ricopre le teste con la punta del coltello.

    • 2

      Scaldate un filo d'olio extravergine d'oliva in una larga padella con 1 spicchio d'aglio tritato insieme a 1 pezzetto di scorza di limone non trattato, poi unite i funghi; spruzzate con qualche goccia di succo di limone e fate saltare a fuoco vivo per 10 minuti. Lavate 100 g di pomodorini ciliegia, asciugateli, puliteli e aggiungeteli alla padellata a metà cottura.

    • 3

      Cospargete funghi e verdure con sale e pepe a piacere, profumate con foglioline di timo quindi fate insaporire la padellata di porcini e champignon ancora per un minuto.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata