Idee in cucina

Paccheri con ragù di agnello e zucca

5/5
  • Procedura 1 ora 15 minuti
  • Cottura 55 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Paccheri con ragù di agnello e zucca


    invia tramite email stampa la lista
    Paccheri con ragù di agnello e zucca
    La trovi anche su:

    1 Prepara gli ingredienti. Spella e trita lo scalogno. Riduci la polpa di agnello a pezzetti di circa 1/2 cm di lato. Lava la zucca, tagliala a fettine di circa 1 cm e quindi a dadini. Lava il rametto di rosmarino.


    2 Fai il sugo. Scalda 3-4 cucchiai di olio nella padella antiaderente. Aggiungi l'agnello e il rametto di rosmarino e rosola a fuoco vivace per 2-3 minuti, mescolando. Irrora con mezzo bicchiere di vino bianco secco e lascialo evaporare. Abbassa la fiamma al minimo e prosegui la cottura per 30 minuti, unendo, di tanto in tanto, qualche cucchiaio di brodo caldo. Scoperchia, aggiungi la zucca e cuoci ancora per 7-8 minuti. Regola di sale e pepe e spegni.


    3 Completa e servi. Cuoci i paccheri in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Tieni da parte 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta e scola i paccheri. Trasferiscili nella padella con il sugo, sotto la quale avrai riacceso il fuoco. Unisci poca acqua di cottura della pasta, una noce di burro, il grana padano e una grattugiata di noce moscata, mescola, fai insaporire per 1-2 minuti e servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata