Idee in cucina

Mousse in salsa kiwi

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mousse in salsa kiwi


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Versate 500 g di ricotta in una ciotola, lavoratela delicatamente con 100 g di zucchero a velo, quindi amalgamate anche 2 bicchierini di liquore Grand Marnier. Montate 3 dl di panna fresca molto soda e incorporatela alla crema di ricotta. Mettete a raffreddare il composto in frigorifero, per circa 2 ore.

    2) Nel frattempo sbucciate 300 g di kiwi, tagliateli a dadini molto piccoli e fateli rosolare in una padella con 20 g di burro e 20 g di zucchero semolato. Quando assumono una consistenza sciropposa, levate dal fuoco e frullate tutto.

    3) Tagliate 30 g di cedro candito a strisce corte e sottili e aggiungeteli alla composta di kiwi, assieme a 3 cucchiai di panna. Amalgamate tutti gli ingredienti con cura, fino a raggiungere una perfetta omogeneità.

    4) Trasferite la mousse di ricotta ben fredda in ciotoline mignon o coppette da dessert e servitela con la salsa kiwi.


    La mousse in salsa kiwi è un dolce al cucchiaio fresco e cremoso a base di semplice ricotta e kiwi sciroppato. Un dessert profumato da un tocco liquoroso che non appesantisce ma chiude in leggerezza il pasto. Provala anche per una merenda golosa!

    di IN TAVOLA Riproduzione riservata