Mousse di salmone

3/5
  • Persone 4/6
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mousse di salmone


    invia tramite email stampa la lista

    In questa ricetta ti spieghiamo come realizzare in poche, semplici mosse una deliziosa mousse al salmone pronta in soli 5 minuti, con l'ausilio di iCompanion di Moulinex, il nuovo robot da cucina all'avanguardia firmato Moulinex che si connette al tuo smartphone e può essere controllato comodamente tramite app.

    1) Riporre il recipiente dell’apparecchio nel freezer per 5 minuti. Versare la panna liquida nel recipiente freddo con l’accessorio frusta. Mescolare a velocità 7 per 2 minuti e 30 secondi. Versare la panna montata in un recipiente separato.

    2) Sostituire la frusta con la lama ultrablade. Versare il salmone affumicato, il mascarpone e il succo di lime nel recipiente dell’apparecchio. Mescolare a velocità 12 per 30 secondi. Con una spatola, portare la mousse verso il centro del recipiente e mescolare ulteriormente a velocità 12 per 30 secondi.

    3) Rimuovere l’accessorio e aggiungere delicatamente la panna montata. Mescolare con una spatola. Versare la miscela nelle verrine e conservare in frigorifero.

    Servire la mousse di salmone fredda cosparsa di erba cipollina tritata.


    SUGGERIMENTO

    Se si desidera, è possibile sostituire il salmone con trota affumicata.

    Riproduzione riservata