Mix di ortaggi e gamberoni saltati

4/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mix di ortaggi e gamberoni saltati


    invia tramite email stampa la lista
    Mix di ortaggi e gamberoni saltati
    La trovi anche su:

    Il mix di ortaggi e gamberoni saltati rappresentano una portata leggera, facile e veloce da preparare. Le verdure vengono insaporite dalla sala di soia che conferisce un tocco sapido e gustoso, mentre il vermouth dry esalta il sapore dolce dei gamberi. Utilizzando il wok, basta tagliare molto finemente le verdure per diminuire ancora di più il tempo di cottura. Questa ricetta può essere fatta tutto l'anno, variando le verdure in base alla disponibilità stagionale e ai propri gusti. I gamberi e le verdure si prestano particolarmente alla cottura con il wok, perché così mantengono inalterato il sapore e le proprietà.

    Questo piatto è perfetto per chi non vuole rinunciare al gusto mantenendosi in forma e sarà sicuramente apprezzato anche dai palati più esigenti. 



    Preparazione

    1) Per preparare il mix di ortaggi e gamberoni saltati 4 persone per prima cosa spunta carote e zucchine. Spella le prime. Elimina radichette e 2/3 della parte verde dei porri. Togli picciolo, semi e nervature bianche dei peperoni. Lava tutte le verdure, asciugale e riducile a lunghe strisce sottili.

    2) Scalda 2 cucchiai di olio d'oliva con l’aglio schiacciato e spellato in una padella antiaderente o in un wok. Salta separatamente gli ortaggi a fuoco vivo, per 1-2 minuti. Riuniscile, insaporiscile con 2 cucchiai di salsa di soia, poco sale e pepe, cuoci per un 1 minuto, sgocciolale e tienile in caldo.

    3) Sguscia 500 g di gamberi, incidili sul dorso ed elimina il filetto nero. Scalda ancora la padella con poco olio e fai saltare i gamberi per 1 minuto. Sfuma con 0.5 dl di vermouth dry e regola di sale e pepe. Servi i gamberoni saltati con il mix di ortaggi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata