Meringa al kiwi

Meringhe al kiwi

  • 29 08 2018
  • Procedura
    2 ore 5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Meringhe al kiwi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Meringhe al kiwi

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Per prima cosa preparate la meringa. Sbattete 2 albumi d’uovo con 60 g di zucchero utilizzando le fruste elettriche o un robot da cucina, iniziate lentamente e aumentare man mano la velocità. Quando il composto è già molto compatto, incorporatevi delicatamente altri 70 g di zucchero.

    2) Distribuite il composto su una placca da forno foderata con carta oleata aiutandovi con una spatola: dovete formare 4 ovali irregolari leggermente concavi dello spessore di circa 1,5 cm. Cuocete le meringhe in forno preriscaldato a 100° C per circa 2 ore, poi estraetele e lasciatele raffreddare su una gratella da pasticceria.

    3) Al momento di servire il dolce in tavola, montate 2 dl di panna fresca freddissima con i 20 g di zucchero rimasti e spalmateli in uno strato spesso nell’incavo delle meringhe, poi sbucciate 2 kiwi, tagliateli a spicchietti o bastoncini e distribuiteli sulla panna. Il sapore in più? Aggiungete anche dei lamponi.


    Panna montata e frutta a crudo per un dolce semplice ma golosissimo perfetto per fare il pieno di vitamina C anche nei mesi autunnali. Le meringhe al kiwi conquistano grandi e bambini già dalla prima occhiata.

    Riproduzione riservata