Idee in cucina

Meringhe

4/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Meringhe


    invia tramite email stampa la lista
    Meringhe
    La trovi anche su:

    Ecco la ricetta di Donna Moderna per preparare a casa delle meringhe perfette in 3 semplici passi. Questi dolcetti zuccherini sono in realtà davvero facili da cucinare!

    Preparazione

    1) Monta 4 albumi d'uovo con 100 g di zucchero semolato e 100 g di zucchero a velo, fino a ottenere un meringaggio molto denso (sollevando la frusta con cui stai sbattendo, il composto dovrà formare dei "picchi"). Se vuoi preparare delle meringhe colorate puoi aggiungere qualche goccia di colorante alimentare liquido.

    2) Metti il composto nella tasca montata con bocchetta liscia da 2 cm di diametro e spremi dei grossi ciuffi sulla leccarda coperta da carta forno imburrata. Per la preparazione delle meringhe, la tasca è indispensabile perché solo con questa si riesce a dare loro una forma regolare e ben disegnata: se non ce l'hai procuratela oppure creala artigianalmente.

    3) Cuoci le meringhe in forno tiepido a 80° C per circa 3 ore, lasciando lo sportello leggermente socchiuso. Poi lasciale raffreddare e seccare bene sempre dentro il forno, in questo caso spento.

    Riproduzione riservata