Idee in cucina

Insalata con patate e uova barzotte

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata con patate e uova barzotte


    invia tramite email stampa la lista
    Insalata con patate e uova barzotte
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lava 500 g di patatine novelle, tagliale a metà e trasferiscile in una casseruola con acqua fredda senza sbucciarle. Cuocile per circa 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione, scolale e tienile da parte.

    2) Lava e monda 1 peperone verde e taglialo a dadini; asciuga il peperone abbrustolito e riducilo a dadini. Sbuccia 1 cipolla e tagliala ad anelli sottilissimi, mettila a mollo in acqua fredda per 10 minuti, poi scolala. Riunisci tutti gli ingredienti preparati in un grosso piatto e unisci una dozzina di olive.

    3) Metti 4 uova in una casseruola con acqua fredda e cuocile per 6 minuti dall'inizio dell'ebollizione; scolale, pelale, tagliale a metà e disponile sull'insalata. Condisci uova barzotte e insalata con 1 cucchiaio d'aceto emulsionato con una presa di sale e 4-5 cucchiai d'olio evo, aggiungi qualche fogliolina di timo e servi in tavola.


    L'insalata con patate e uova barzotte è un piatto veloce da preparare, fresco, leggero ma completo, tanto che può essere gustato come sfizioso piatto unico estivo per esempio in pausa pranzo o per un picnic. In alternativa, lo si può pensare come antipasto vegetariano da condividere.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata