Sushi lover! I set perfetti per chi vuole cimentarsi nella cucina giapponese

Una selezione dei migliori set per realizzare e assaporare il sushi fatto in casa. Prepara riso, pesce, alga e tanta voglia di shopping.

Kit per preparare il sushi in casa

Il sushi ha origine nel sud-est asiatico e risale a più di 2000 anni fa. Negli ultimi decenni la popolarità di questa cucina è cresciuta rapidamente in tutto il mondo: a un roll, un temaki e una fetta di sashimi non si dice mai di no. Eppure sai che realizzare il sushi fai da te non è così difficile? L’importante è avere gli ingredienti e gli strumenti giusti.

La ricetta del sushi, che siano rotolini o nigiri, parte da alcuni capisaldi che sono:

  • Riso per sushi
  • Alga nori
  • Pesce (da acquistare già abbattuto)
  • Mango, avocado, cetriolo e non solo
  • Aceto di riso
  • Salsa di soia

Ovviamente per ogni tipologia di sushi c’è un procedimento ad hoc: dai un'occhiata alle nostre ricette di sushi, oppure - se vuoi saperne di più - procurati un buon manuale di ricette a tema

Qui una selezione dei migliori kit da sushi per realizzarlo a casa e mangiarlo in compagnia, una cena a due o, perché no, per una serata a base di sushi e serie tv in santa pace. E in più - se hai amici appassionati di cucina - il kit per sushi può essere un'idea regalo davvero originale e gradita.

10 idee regalo originali per gli amanti del Giappone

VEDI ANCHE

10 idee regalo originali per gli amanti del Giappone

Sushi Making Kit

Per realizzare il perfetto sushi bastano pochi e semplici strumenti che da secoli permettono di assaporare il sushi in tutta la sua bontà: il paddle di riso, lo spargitore di riso e il tappetino in bambù. In questo set, inoltre, sono comprese 5 paia di bacchette per le cene in compagnia degli amici.

I set per realizzare il sushi sono davvero tanti, qui una selezione dei migliori.

Sushi maker

Gli osomaki, se presentati al meglio, fanno una gran figura ma hai mai pensato di farli di forme diverse? Questo sushi maker, oltre a realizzare facilmente classici rotolini, permette di sbizzarrirsi con tantissime forme: cuore, orsetti e non solo. Super divertente.

Sushi x 2

E per gustarlo al meglio, ovviamente, anche il sushi ha bisogno di un kit ad hoc per portare in tavola i sapori dell’oriente. Immancabili: le bacchette, il piattino per la salsa di soia e una stuoietta in bambù.

Colorfull

Voglia di colore in tavola? Questo set per il sushi è l’ideale per chi ama le tavole colorate e piene di energia. Immancabili, in questo caso, ben tre scodelle per riso e alghe e il cucchiaio in ceramica per zuppe calde e fredde.

Kawaii

Quando si parla di sushi e Giappone è impossibile non menzionare tutto il mondo manga fatto di piccoli personaggi dai tratti teneri e carini, cioè Kawaii. Questo set è perfetto per chi ama io sushi, i gatti e Pusheen.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata