Ingredienti
-
8 fette
pancarre’
-
200 gr
-
200 gr
formaggio cremoso
-
200 gr
pomodorino
-
1 mazzetto
insalata riccia
-
2 cucchiai
-
2 fette
-
q.b.
-
q.b.
Scorri la ricetta step by step e prepara in pochi minuti delle golose facce buffe farcite con salmone: un sandwich buono e divertente da portare in tavola a Natale e Capodanno, come antipasto per bambini, oppure a Carnevale, per la gioia di tutti.
1) Prepara gli ingredienti. Ritaglia 8 dischi dalle fette di pane con il tagliapasta più grande. Trasferisci il formaggio nella ciotola e mescolalo con i capperini sciacquati e asciugati e l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici. Separa, lava e asciuga l’insalata.
2) Farcisci il pane. Spalma 4 dischi di pane con il composto di formaggio, farciscili con il salmone, coprili con il secondo disco di pane e appoggiali sui 4 piatti. Con il tagliapasta più piccolo ritaglia gli occhi dalle facce e appoggiali di fianco ai panini, per simulare le orecchie.
3) Completa le facce. Forma i capelli con le foglie di insalata. Fai i nasi con i pomodorini divisi a metà e completa le facce, posizionando le fettine di limone tagliate a metà al posto della bocca.
4) Porta in tavola il piatto. Riunisci gli ortaggi rimasti in una ciotola e servili per accompagnare i sandwich a facce buffe farcite con salmone.