facce-buffe-farcite-con-salmone immagine

Facce buffe farcite con salmone

  • Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Facce buffe farcite con salmone

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Facce buffe farcite con salmone

    La trovi anche su:

    Scorri la ricetta step by step e prepara in pochi minuti delle golose facce buffe farcite con salmone: un sandwich buono e divertente da portare in tavola a Natale e Capodanno, come antipasto per bambini, oppure a Carnevale, per la gioia di tutti.

    1) Prepara gli ingredienti. Ritaglia 8 dischi dalle fette di pane con il tagliapasta più grande. Trasferisci il formaggio nella ciotola e mescolalo con i capperini sciacquati e asciugati e l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici. Separa, lava e asciuga l'insalata.

    2) Farcisci il pane. Spalma 4 dischi di pane con il composto di formaggio, farciscili con il salmone, coprili con il secondo disco di pane e appoggiali sui 4 piatti. Con il tagliapasta più piccolo ritaglia gli occhi dalle facce e appoggiali di fianco ai panini, per simulare le orecchie.

    3) Completa le facce. Forma i capelli con le foglie di insalata. Fai i nasi con i pomodorini divisi a metà e completa le facce, posizionando le fettine di limone tagliate a metà al posto della bocca.

    4) Porta in tavola il piatto. Riunisci gli ortaggi rimasti in una ciotola e servili per accompagnare i sandwich a facce buffe farcite con salmone.

    Riproduzione riservata