

Dolce russo
Ingredienti
-
125 grzucchero a velo
-
100 grammimascarpone
-
q.b.pompelmo
-
1succo di pompelmo rosa
-
1 bustinavaniglina o vanillina
-
10 grcolla di pesce
-
200 grammipanna per dolci
Preparazione
1) Per preparare il Dolce russo, inizia amalgamando in una ciotola il mascarpone e la panna. Aggiungi il succo di pompelmo rosa al composto, insieme alla vaniglina e allo zucchero a velo, poi frulla il tutto. Poni quindi la preparazione in frigo per circa mezz'ora.
2) Metti nel frattempo a bagno in acqua la colla di pesce per farla ammorbidire, poi scioglila sul fuoco con un cucchiaio di acqua e aggiungila alla crema. Amalgama bene e frulla ancora finché il composto sarà gonfio e spumoso.
3) Bagna con acqua uno stampo antiaderente a forma di stella. Versaci subito la crema e mettila in frigo a consolidare per qualche ora. Rovescia infine lo stampo su un piatto da portata e servi il dessert decorato con gli spicchi di pompelmo.
Dolce russo
Un goloso dolce al cucchiaio a forma di stella, colorato e decorato con il pompelmo, perfetto per chiudere una cena informale.
Vedi anche











