

Ingredienti
-
400 grpomodorino
-
300 grformaggio spalmabile
-
200 grzucchina
-
150 grcrackers non salati
-
100 grburro
-
20 grpinoli
-
5 grgelatina in fogli
-
1 mazzettobasilico
-
1 spicchioaglio
-
0.5 dlpanna da cucina
-
q.b.sale
-
q.b.pepe
Preparazione
1 Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Foderate uno stampo a cerniera di 20 cm con la carta da forno bagnata e strizzata. Tagliate i cipollotti sottili e le zucchine a bastoncini lunghi.
2 Frullate i cracker con il burro, un pizzico di sale e pepe. Distribuite il composto nello stampo facendolo salire sui bordi e trasferite in frigo per un'ora. Portate a bollore la panna, toglietela dal fuoco e scioglietevi la gelatina ammorbidita in acqua e strizzata.
3 Lavorate il formaggio fino a renderlo cremoso, unite la panna, un po' di basilico, i cipollotti e 3/4 delle zucchine. Salate, pepate, versate nello stampo, ultimate con le zucchine rimaste e trasferite in frigo per almeno 4 ore. Nel frattempo fate saltare a fuoco vivo i pomodori con l'aglio, i pinoli, il basilico rimasto, sale e pepe per 5 minuti. Eliminate l'aglio e serviteli tiepidi sul cheesecake.
Vedi anche











