budini-di-zucca-con-zenzero-e-cannella

Budini di zucca con zenzero e cannella

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Budini di zucca con zenzero e cannella

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Cuoci la zucca. Disponi il cestello per la cottura al vapore nella casseruola, riempila con una quantità di acqua sufficiente a sfiorare il fondo del cestello, unisci la stecca di cannella e la scorza del limone prelevata con il pelapatate e porta a ebollizione. Disponi nel cestello la zucca tagliata a cubetti, cuocili per circa 10 minuti o finchè saranno morbidi e lasciali intiepidire.

    2) Prepara il composto. Trasferisci tutto nel recipiente del mixer, unisci lo zucchero, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1/2 cucchaino di zenzero, le uova sbattute a parte in una ciotola con 1 pizzico di sale e aziona, fino a ottenere un composto omogeneo. Suddividilo in 6 bicchierini di vetro e coprili con un foglio di alluminio.

    3) Cuoci e servi. Disponi il cestello per la cottura al vapore nella casseruola, riempila con una quantità  di acqua sufficiente a sfiorare il fondo del cestello, aggiungi i bicchierini, copri, porta a ebollizione e cuoci i budini al vapore per 30 minuti. Lasciali raffreddare e trasferiscili in frigorifero per 2-3 ore.

    4) Elimina l'alluminio e servili con un cucchiaio di yogurt e un filo di miele. Spolverizza con un velo di cannella in polvere e servi.

    Belli e buoni, i budini di zucca con zenzero e cannella sono dessert al cucchiaio super leggeri (hanno sole 135 calorie a porzione) ma molto sfiziosi. I dolci giusti per festeggiare l'autunno o, perché no, la ricorrenza di Halloween! Ti è piaciuto questo dessert? Clicca qui e scopri le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.

    Riproduzione riservata