Idee in cucina

Bignè alla crema di asparagi e capperi

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bignè alla crema di asparagi e capperi


    invia tramite email stampa la lista
    Bignè alla crema di asparagi e capperi
    La trovi anche su:

    1) Eliminte la parte dura del gambo degli asparagi e lavate le punte. Disponete un cestello per la cottura al vapore in una casseruola. Riempite con una quantità di acqua sufficiente a sfiorare il fondo del cestello, portate a bollore e cuocete gli asparagi con il coperchio per 6-7 minuti. Togliete dal fuoco e tagliate la parte morbida a pezzetti. Sciacquate i capperi per dissalarli e metteteli a bagno in acqua fredda per 10 minuti; poi sgocciolateli e asciugateli.

    2) Sbattete le uova con 15 g di burro a dadini, la panna, sale e pepe. Versatele in un padellino, mescolate a fuoco bassissimo con una forchetta, mentre iniziano a rapprendersi. Proseguite la cottura, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Quando le uova saranno addensate, ma cremose, togliete dal fuoco.

    3) Tagliate le calottine dei bignè. Frullate uova e asparagi con maionese e capperi e mettete in frigo. Riempite una tasca da pasticciere con la cremina di asparagi e farcite i bignè. Richiudeteli con le calottine e servite.


    Bere giusto

    Aulente Bianco di San Patrignano è capace di esaltare gli asparagi.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata