Ingredienti
-
4
-
2
-
100 gr
-
1 cucchiaio
-
1 vasetto
-
q.b.
-
q.b.
Arco e frecce per piccoli cacciatori
Servi ai tuoi mini guerrieri di casa un pieno di vitamine con la ricetta di arco e frecce per piccoli cacciatori: un piatto colorato e divertente che ti permetterà di vederli divorare con voracità carote, sedano, zucchine novelle e fagiolini.
1) Costruisci gli archi e le faretre. Srotola i dischi di pasta brisée e con la punta di un coltellino ritaglia 4 archi di pasta della larghezza di 1-2 cm e di una lunghezza di circa 12 cm. Disponili su una teglia rivestita di carta da forno e cuocili in forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti. Imburra la superficie esterna degli stampini e rivestili con pezzi di pasta rimasti in modo da formare 4 cestini cilindrici. Togli gli archi dal forno e cuoci le faretre per circa 20 minuti fino a quando risulteranno ben dorate e croccanti.
2) Prepara le frecce e la salsa. Spunta, lava e cuoci i fagiolini in acqua bollente salata per 2-3 minuti. Spunta, pela e lava le carote. Lava il sedano. Spunta e lava le zucchine. Taglia tutte le verdure a listarelle. Trita i capperi e taglia con le forbici metà dell’erba cipollina. Mescolali alla maionese e suddividi la salsina in 4 ciotoline.
3) Impiatta. Stacca le faretre dagli stampini, capovolgile e riempile con le frecce di verdura, distribuendo equamente gusti e colori. Appoggia su 4 piatti gli archi di pasta e completali con la corda di erba cipollina.
4) Che la caccia inizi! Disponi 1 ciotola di salsa e 1 faretra con le frecce in ogni piatto e servi ai tuoi piccoli cacciatori di vitamine.