L'autunno è nel pieno: sfruttiamo le zucche decorative, colorate e dalle forme più disparate, per rendere la tavola di Halloween ancora più speciale

La sera di Halloween e per tutto il periodo autunnale, le zucche sono le protagoniste della tavola. Hai mai sentito parlare di zucche ornamentali? Non sono commestibili, sono più piccole di quelle che normalmente utilizziamo in cucina, e sono bellissime! Le trovi arancione, rosse, verdi, bianche e hanno forme molto particolari, da quelle più tradizionali a quelle allungate.

Sfruttale per decorare la tavola. Abbiamo raccolto delle immagini molto belle da cui potrai trarre ispirazioni. Le zucche vanno di pari passo con candele e foglie: tutto nei colori dell'autunno, rosso, giallo, arancione.

Scalda l'atmosfera, raccogliendo dal tuo balcone o nel parco tante foglie di dimensioni diverse, aggiungile a composizioni con mele e bacche rosse. O ancora, svuota una zucca e rendila un centrotavola perfetto: in versione spaventosa con il tipico intaglio in stile Halloween e la candela all'interno, o in stile autunnale come nell'immagine che trovi nella gallery.

Buon divertimento!


Le migliori ricette di primi con la zucca

VEDI ANCHE

Le migliori ricette di primi con la zucca

Le migliori ricette di dolci con la zucca

VEDI ANCHE

Le migliori ricette di dolci con la zucca

Riproduzione riservata