Lo zenzero scioglie i grassi

In polvere o fresco, lo zenzero ha tantissime proprietà e si usa spesso nella cucina asiatica: è ora di portarlo sulle nostre tavole! Lo zenzero infatti aiuta a dimagrire, impara con Donna Moderna le ricette per ritornare in forma con questa spezia!

Parlando di zenzero ti vengono in mente solo i biscotti natalizi? Anche a noi, fino a poco fa, quando abbiamo scoperto che in realtà lo zenzero è un'ottima spezia, con proprietà importanti per il nostro organismo.

Si trova sotto forma di radice o di polvere e contiene olio essenziale, gingerina, zingerone.

Lo zenzero ha proprietà antiossidanti e antitumorali, in special modo nel caso dei tumori al colon.

Una caratteristica molto interessante dello zenzero per noi donne, sempre alla ricerca della forma perfetta, è che fa bruciare calorie: infatti favorisce la digestione dei carboidrati e delle proteine ed elimina i gas intestinali.

Non solo dimagrante, lo zenzero è anche stimolante e antireumatico, è utile per migliorare la circolazione del sangue, il mal di testa e per contrastare la nausea.

Come assumere lo zenzero? In cucina può essere utile per aromatizzare le zuppe, il pesce, le verdure e, ovviamente, i dolci.

Puoi sfruttare le proprietà dimagranti anche semplicemente masticando un pezzettino di radice fresca durante il giorno.

Un formato semplice per assumere lo zenzero? Il centrifugato o il frullato!

Lo puoi abbinare a frutta e verdura. Prova a miscelarne mezzo cucchiaino con fragole e banane, oppure con carote e mele. Una bevanda allo zenzero molto famosa è poi la tisana zenzero e lime. Clicca qui per leggere la ricetta!

Zenzero: 10 ricette sfiziose

VEDI ANCHE

Zenzero: 10 ricette sfiziose

Ricette con la curcuma: 10 idee sfiziose

VEDI ANCHE

Ricette con la curcuma: 10 idee sfiziose

Riproduzione riservata