Gusta la bevanda allo zenzero

Ingredienti

1 l d’acqua

8/10 foglie di basilico

Succo di mezzo limone

4 cucchiai di zenzero grattugiato

Questa bevanda allo zenzero rigenerante e dissetante è un vero concentrato di sapori freschi, in grado di alleviare la calura estiva e di soddisfare il bisogno di idratazione nei giorni più caldi. Quello che ti serve sono pochi ed economici ingredienti: basilico, acqua, zenzero. Procurati una bottiglia in vetro della capienza di 1 litro per poter conservare meglio quest’acqua aromatizzata.

In una pentola versa circa un litro d’acqua con 4 cucchiaini di zenzero grattugiato e porta a ebollizione. Nel frattempo lava sotto l’acqua corrente una decina di foglie di basilico fresco, poi, con le mani, dividile a piccoli pezzi e inseriscile nella bottiglia. Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore, spegni il fuoco e lasciala raffreddare, poi versala nella bottiglia di vetro. Aggiungi il succo di metà limone e agita leggermente la bottiglia per mescolare gli ingredienti.

Lascia insaporire per qualche ora prima di consumare e conserva in frigorifero. Potrai gustare la tua bevanda allo zenzero durante la giornata, come se fosse una normale acqua ma con tutti i benefici di questa radice. Se vuoi puoi aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna.

Lo zenzero ha proprietà digestive, antisettiche, antiossidanti e antitumorali, per questo inserirlo nella proprio alimentazione ha numerosi vantaggi, a patto di mantenere un consumo equilibrato.

Bevanda allo zenzero

Tutta la freschezza e la salute di cui hai bisogno durante l’estate in questa semplice bevanda allo zenzero

Riproduzione riservata