fornetto per pizza fatta in casa

Pizza fatta in casa: ecco il fornetto fatto apposta per prepararla

Se anche tu sei una fan del piatto italiano per eccellenza, l’elettrodomestico da avere subito è il fornetto per preparare la pizza in casa in pochissimi minuti: ecco di cosa si tratta e come scegliere quello giusto per te

Al solo sentir pronunciare la parola pizza ti viene l’acquolina in bocca? L’elettrodomestico che ti farà felice è allora il forno pizza elettrico che ti consentirà di preparare in casa il tuo piatto preferito in pochi minuti e in semplici passaggi.

Quando si tratta di  pizza fatta in casa, infatti, a fare la differenza è spesso la modalità di cottura: il classico forno, oltre a richiedere tempi più lunghi, difficilmente può raggiungere temperature elevate, rischiando così di rovinare l’impasto o asciugare troppo il condimento.

La svolta, per le pizza-addicted come te, sarà allora puntare su un fornetto elettrico appositamente studiato per cucinare la pizza in casa velocemente, ottenendo un risultato simile a quello della vera pizza napoletana

Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose

VEDI ANCHE

Pizza fatta in casa: 15 ricette sfiziose

Forno per pizza elettrico: modelli e prezzi

In commercio puoi trovare diversi modelli di forno per pizza: molto simili nel design a forma circolare, i vari fornetti si differenziano però per alcune caratteristiche e funzioni, oltre che per il prezzo.

Alcuni modelli, per esempio, sono pensati per preparare la pizza ma anche per sfornare torte dolci o salate, piuttosto che omelette e frittate. Non solo, a cambiare da un modello all’altro è anche la modalità di cottura: alcuni infatti hanno un rivestimento antiaderente con resistenza elettrica, più facile da pulire, altri invece una piastra in pietra refrattaria che assicura di contro una maggiore croccantezza all’impasto.

Per orientarti al meglio nella scelta, abbiamo selezionato una serie di forni per pizza elettrici con funzionalità differenti e con prezzi che vanno dai 50 ai 170 euro circa. Non ti resta che scoprire quello che fa per te.

Il forno pizza di Ariete

Tra le novità targate Ariete c'è anche il pratico fornetto che ti permette di preparare in casa la tua pizza preferita in soli 4 minuti. Dotato di piastra in pietra refrattaria, consente di cucinare, o semplicemente scaldare, pizze e focacce grazie ai 5 livelli di cottura che possono raggiungere una temperatura di 400° (inimmaginabile con un normale forno elettrico). La pizza risulta fragrante come quella napoletana cucinata nel forno a legna ed in più puoi utilizzarlo anche come pratico scaldavivande. In dotazione trovi anche due pratiche palette per rimuovere la pizza senza scottarti.

Il forno con doppia pietra refrattaria

Il modello prposto da G3Ferrari costa di più ma ti offre il vantaggio di due pietre refrattarie naturali per ottenere una pizza fragrante in soli 5 minuti. Dotato inoltre di due altezze di cottura diverse e di una spia luminosa di funzionamento, puoi utilizzarlo anche per preparare tigelle, piadine oltre che torte dolci e salate. E se sei a corto di idee, all'interno trovi anche il pratico ricettario per sbizzarrirti in tante preparazioni golose.

Il forno per pizza economico

Se cerchi un modello più economico, punta sul forno per pizza Princess. Il modello consente di preparare una pizza in 8 minuti, grazie al termostato regolabile che può raggiungere una potenza di 1450 watt. Dotato di doppia resistenza, ha due piastre comode e facili da pulire.

Il forno per pizza con padella

Se preferisci un elettrodomestico con più funzioni, scegli il forno elettrico Peppo di Springlane Kitchen. La particolarità? Grazie alla padella estraibile inclusa ti permette di preparare anche uova al tegamino o omlette: basta infatti sostituire la piastra per la pizza con la padella e il gioco è fatto! Dotato di 3 livelli di cottura regolabili, il forno può raggiungere una temperatura di 350° e ti permette di sfornare la tua pizza in 6/8 minuti. All'interno, anche due palette in acciaio inox.

Il forno pizza antiaderente

Tra i modelli più economici, anche il fornetto di Tristar dotato di termostato regolabile e rivestimento antiaderente. Tra i suoi vantaggi, la dimensione compatta che ti permette di riporlo facilmente e l'indicatore luminoso che ti avvisa quando è stata raggiunta la giusta temperatura per cucinare la tua pizza.

Il forno pizza con doppia cottura

Infine, se sei una vera fanatica della pizza, il modello che fa per te è il forno di Larem, più costoso ma dotato di un funzionamento particolare. La sua caratteristica principale è infatti quella di offrire un doppio sistema di cottura: sotto con fornello della cucina e sopra con resistenza elettrica. Completamente Made in Italy, ti permetterà di sfornare la tua pizza doc in soli 4 minuti.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Forno a microonde: guida alla scelta del tuo alleato in cucina

VEDI ANCHE

Forno a microonde: guida alla scelta del tuo alleato in cucina

Riproduzione riservata