Il Direttore apre il nuovo numero con un editoriale che ci ricorda il piacere di mangiare fritti per strada con le mani, in stile cartoccio alla napoletana. E sono infatti i fritti golosi a padroneggiare in questo numero estivo di Cucina Moderna. Verdure in pastella alla birra oppure primosale in carrozza (non c’è solo la mozzarella) con pomodori secchi, tanto per accennarvi ad alcune delle ricette presentate con foto step by step, per non sbagliare nessun passaggio.
Simone Rugiati. Lo chef della tv nella sua rubrica propone una ricetta pronta in soli 25 minuti (anche i professionisti non hanno tempo da perdere): lasagne con feta e peperoni. Il tocco dello chef vi farà fare un figurone con i vostri ospiti, è decisamente una ricetta da copiare.
Money, money, money. Sono ben 40 le idee salvamese di questo numero. Come salvare la maionese impazzita senza doverla buttare via? Come riutilizzare la pasta cotta? E tanti altri consigli per chi non ama gli sprechi.
Strumenti creativi. L’attrezzo di agosto è il porzionatore da gelato. Ma avete mai pensato di usarlo anche per gnocchi, polpette o per impiattare il risotto?
Il resto lo potrete scoprire in edicola. E ricordate di mettere Cucina Moderna in valigia!