Preparatevi ad un peccato di gola del quale non potrete più fare a meno, perchè è davvero troppo buono! L’ingrediente base è naturalmente il cioccolato, una delizia unica, e potete anche sceglierne di tipologie diverse: al latte, aromatizzato, nero, bianco e di qualsiasi altra qualità vi venga in mente. Una volta che avrete scelto la cioccolata (LEGGI QUI) il più è fatto!

GUARDA LE FOTO: NICOLE KIDMAN, BELLA E GOLOSA!

Dovete poi comprare dei piccoli cucchiaini di legno e anche delle caramelle per decorare in seguito il vostro cucchiaino cioccolatoso, ad esempio i marshmallows. Potete anche usare e provare a preparare una granella di nocciole o pistacchi: lasciate libera la vostra ispirazione culinaria! Per prima cosa prendete il cioccolatelo e fatelo sciogliere completamente a fuoco basso e lento.

Intingete ora la punta del cucchiaio (ovvero tutta la parte concava) nella cioccolata, rigirandola in modo che si impregni bene e si copra totalmente. A questo punto, prima che la cioccolata si freddi, dovete appoggiare il cucchiaino sul “condimento” che vi interessa in modo che i vari marshmallows e le granelle si attacchino per bene. Non vi resta che aspettare che si freddi!