Ricette panini sfiziosi

Verisone crudo e caprino

Ingredienti

Pane al carbone vegetale o altro pane

1 mela gialla

100 g di crudo

100 g di caprino

Miele

Rucola

La prima ricetta per preparare dei panini sfiziosi adatti ad ogni occasione prevede l’accostamento del formaggio caprino con il miele e il prosciutto crudo. Procedi abbrustolendo il pane in forno, in modalità grill, per qualche minuto. Taglia la mela a fettine sottili e farcisci il panino con le fette di prosciutto crudo, il formaggio caprino, la rucola e una goccia di miele. Il boccone è fatto ed è pronto per essere assaporato.

Versione pollo e verdurine

Ingredienti

200 g di pollo a fettine

1 mazzo di sedano

Formaggio spalmabile fresco

Sale

Pepe

Erba cipollina

La seconda tra le ricette golose per panini sfiziosi ha come ingredienti principali il pollo e il sedano. Taglia il pollo a strisce abbastanza sottili e saltalo in padella con un filo d’olio e l’erba cipollina sminuzzata, poi aggiusta con sale e pepe.

Prosegui tagliando il sedano a fettine e aggiungilo al pollo a fine cottura. Farcisci il panino e se vuoi aggiungi anche uno strato di formaggio fresco.

Versione scamorza e pomodorini

Scamorza

Pomodorini

Curcuma

Origano

Olio

Sale

Pepe

Basilico

Come prima cosa taglia la scamorza a fette, adagiala sul pane, poi riponi in forno per qualche minuto fino a che il formaggio si sarà sciolto.

Aggiungi il pomodoro a pezzi, l’origano, il basilico, il sale e il pepe e irrora con un filo d’olio.

Queste 3 ricette per creare dei panini sfiziosi e originali si riveleranno essere un vero successo. Utilizzando il pane al carbone vegetale renderai lo spuntino ancora più leggero e sano, scopri come prepararlo a casa tua leggendo la ricetta.

Ricette di panini sfiziosi: 3 idee da provare

3 ricette di panini sfiziosi da provare per un brunch domenicale, una merenda o un aperitivo tra amici

Riproduzione riservata