crostata-di-cipollotti-con-rucola-e-parmigiano foto

Crostata di cipollotti con rucola e parmigiano

  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crostata di cipollotti con rucola e parmigiano

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Crostata di cipollotti con rucola e parmigiano

    La trovi anche su:

    1) Lavorate la farina con 125 g di burro e un pizzico di sale, fino a ottenere un composto di briciole. Unite 5-6 cucchiai di acqua e lavorate la pasta finché sarà omogenea. Passatela in frigo avvolta in un telo per 2 ore. Tirate la pasta fino a uno spessore di pochi mm e utilizzatela per foderare uno stampo rettangolare ben imburrato. Bucherellate il fondo con una forchetta, coprite con carta da forno, riempite con fagioli secchi o riso, coprite con un foglio di alluminio e passate in forno a 180° per 15 minuti.

    2) Pulite i cipollotti e tagliateli a metà nel senso della lunghezza. Battete le uova e i tuorli con 50 g di parmigiano grattugiato, la panna, sale e pepe.

    3) Eliminate la carta e i fagioli dalla base della torta, riempitela con il composto di uova, distribuitevi i cipollotti, coprite con un foglio di alluminio e passate in forno a 180° per circa 30 minuti. Poi togliete l'alluminio e cuocete ancora per 10 minuti. Completate la torta con la rucola condita con olio, sale e pepe e il rimanente parmigiano a scaglie.

    Riproduzione riservata