1/5 – Introduzione
Una torta che fa letteralmente impazzire i bambini, ma che piace tanto anche agli adulti. Si tratta della torta Kinder, golosa versione cioccolato e panna dell’omonimo marchio. Fatta con ingredienti semplici e naturali, è perfetta da servire come dolce di compleanno e riscuoterà sicuramente grandissimo successo tra gli invitati. Vediamo allora quali ingredienti servono e come preparare la torta Kinder fetta al latte
2/5 Occorrente
- 3 uova
- 75 mg zi zucchero
- 30 g di olio di semi di mais
- 15 g di cacao amaro
- 20 g di farina 00
- un pizzico di sale
- 50 g di latte condensato
- un foglio di gelatina
- 150 g di panna fresca
- 10 g di miele
3/5 – La base al cacao
Inizia preparando la base al cacao. Monta a neve gli albumi in una ciotola insieme a zucchero e un pizzico di sale. Aggiungi prima i tuorli leggermente sbattuti, mescolando dal basso verso l’alto, poi farina e cacao setacciati, facendo attenzione a non smontare il composto. Versa infine l’olio a filo. Metti l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare (ideale la misura 20×30 cm) rivestita con carta forno e cuoci a 180° in forno statico preriscaldato per circa 15 minuti. Trascorso un quarto d’ora sforna e capovolgi su un foglio di carta forno, sigilla con pellicola e fai raffreddare.
4/5 – Passa al ripieno
Passiamo al ripieno. Monta la panna e mescola in una ciotola miele e metà latte condensato. Scalda l’altra metà del latte condensato e scioglici (dopo averla ben strizzata) la colla di pesce che nel frattempo avevi ammollato in acqua fredda. Lascia intiepidire e unisci questo composto a miele e latte condensato, incorporando delicatamente la panna fino a ottenere una crema omogenea.
5/5 – Sei pronta a gustarla!
Riprendi la base al cacao e dividila a per metà sul lato più lungo. Farcisci una delle due metà con la crema al latte, distribuiscila con una spatola e avvolgi nuovamente con pellicola facendo raffreddare in frigo per almeno 4 ore. Taglia rettangolini larghi circa 4-5 cm e servi!