Biscotti al cocco con 3 ingredienti

1/5 – Introduzione

Avete una cena da amici o parenti e volete preparare un dolcetto, ma non siete dei grandi pasticceri? Avete poco tempo e volete preparare un dessert fresco e sfizioso? Questa è la ricetta che fa per voi! Infatti con soli 3 ingredienti e 10 minuti otterrete dei deliziosi biscotti al cocco ottimi e profumatissimi. La farina di cocco disidratato che si trova facilmente in commercio è, infatti, un ingrediente eccellente per preparare biscotti, ma possiede anche molte qualità antiossidanti ed è anche ricca di minerali come il calcio, il potassio, il ferro e lo zinco oltre a una discreta quantità di vitamina B, un motivo in più per gustare questi meravigliosi biscotti. Ma vediamo come prepararli.

2/5 Occorrente

  • 150 g di farina di cocco
  • 120 g di zucchero a velo
  • 2 albumi

3/5 – La preparazione

In una ciotola montate gli albumi a neve aiutandovi con le fruste elettriche e lentamente incorporatevi 100 g di zucchero a velo precedentemente setacciato in modo da evitare che si formino dei grumi nell’ impasto. Quando il composto risulta bianco e sodo potete cominciare a versare 120 g di farina di cocco mescolando delicatamente il tutto con un mestolo fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. A questo punto formate delle palline con l’apposito attrezzo o, se non lo avete, facendo scorrere l’impasto tra due cucchiaini (ma se vi risulta più facile potete anche usare le mani). Dopo aver steso la farina di cocco avanzata in un piatto piano fatevi rotolare le palline in modo che risultino completamente ricoperte.

4/5 – La cottura

Disponete ora i dolcetti su una teglia precedentemente ricoperta da carta forno in modo da evitare che si attacchino e cuocete i vostri dolcetti in forno già caldo a circa 180° per 5/8 minuti controllandoli spesso perché ogni forno cuoce in maniera differente. Quando i biscotti risulteranno leggermente dorati potete sfornarli e lasciarli raffreddare senza toccarli perché sono morbidissimi. Una volta raffreddati potete spolverarli con lo zucchero a velo. Servite questi deliziosi biscotti dopo un pranzo o una cena e farete un figurone!

5/5 – Le varianti

Come abbiamo visto è possibile realizzare dei biscotti al cocco con solo 3 semplici ingredienti, ma aggiungendo qualche elemento in più è possibile rendere ancora più gustosi questi dolcetti. Per esempio: al momento della realizzazione delle palline potete schiacciare leggermente il composto in modo da ottenere un biscotto quasi piatto. Una volta sfornati e lasciati raffreddare potete farcire i biscotti con la confettura che più preferite o con la crema alla nocciola. Otterrete così dei biscotti al cocco ancora più ghiotti!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata