Smart grill, il piacere del barbecue anche a casa

Se sei appassionata di barbecue l’elettrodomestico da avere assolutamente è lo smart grill per preparare gustosi barbecue  anche in inverno,  sul tavolo della cucina

Cosa è lo smart grill

La parola barbecue ti fa subito pensare alle allegre serate estive in compagnia degli amici? Per le temperature e per gli amici non possiamo fare molto, ma se quello a cui non vuoi rinunciare è il barbecue sappi che l'elettrodomestico da avere è lo smart grill, ovvero la griglia che ti permette di preparare succulenti barbecue anche dentro casa.

Il suo punto di forza? Lo appoggi direttamente sul tavolo, lo accendi e puoi grigliare facilmente carne, pesce e verdure. Non solo, molti smart grill consentono anche di sperimentare cotture e preparazioni diverse, come per esempio la raclette o ancora il classico teppanyaki giapponese.

In commercio esistono diversi tipi di barbecue da tavolo: dai modelli elettrici che basta collegare alla presa della corrente a quelli a carbone. Anche funzionalità e prezzi possono variare a seconda del modello.

Di seguito una piccola guida per trovare lo smart grill che fa per te!

Barbecue e grigliate: idee e ricette

VEDI ANCHE

Barbecue e grigliate: idee e ricette

Il barbecue da tavolo a carbone

Se cerchi una soluzione del tutto simile al classico barbecue da fare all'aperto, quello a carbone può essere il modello che fa per te. Quello di Femor è compatto e facile da trasportare nella sua apposita borsa ma è anche super efficiente. Studiato per fare in modo che la fiamma non entri in contatto con il cibo da grigliare, è adatto a carne, pane ma anche verdure. Il vantaggio in più? Si smonta facilmente e quasi tutti i pezzi possono essere messi in lavastoviglie.

Lo smart grill (anche) per raclette

Se invece sei a caccia di un elettrodomestico che ti consenta di grigliare ma anche di sperimentare nuove preparazioni, punta su quelli a doppia piastra. Lo smart grill di ProfiCook, per esempio, ha una pietra naturale per grigliare le verdure in modo sano e una piastra in ghisa reversibile con superficie combinata per grigliare pesce o carne. In più consente di preparare anche gustose raclette.

Il barbecue da tavolo economico e funzionale

Vuoi provare il piacere delle grigliate in casa senza spendere una fortuna? Il modello che fa per te può essere lo smart grill di Clatronic. Dotato di interruttore on-off con spia di controllo, ha una pratica vaschetta raccogli-grasso e una griglia removibile che può essere facilmente lavata. Dagli utenti Amazon viene consigliato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

La piastra elettrica per teppanyaki

Se invece sei un'amante della cucina giapponese, punta su una griglia con piastra antiaderente per il tradizionale teppanyaki. Grazie alla sua pratica forma a vassoio, è adatta alla cottura di molteplici ingredienti come carne, pesce o verdure, da preparare direttamente a tavola scegliendo il grado di cottura desiderato. La temperatura è regolabile e il grasso in eccesso viene raccolto in un'apposita vaschetta.

La griglia da tavolo con coperchio

Super pratica anche la griglia con coperchio che consente di accelerare il processo di cottura. Quella di Arendo ha una superficie con rivestimento antiaderente in ceramica che combina un'area con scanalature, per la preparazione della carne, e una liscia, per verdure o pesce. Inoltre permette di scegliere tra 5 diversi livelli di temperatura.

Il barbecue da tavolo con piastra in alluminio

Infine, pratico e potente, anche il barbecue da tavolo lanciato da Philips. Dotato di cavo elettrico e piastra in alluminio, permette di cuocere in maniera rapida mantenendo una temperatura costante. Il termostato è regolabile e gli elementi possono essere smontati e lavati in lavastoviglie.

Grigliata, mon amour: tutto quello che devi sapere per scegliere il barbecue

VEDI ANCHE

Grigliata, mon amour: tutto quello che devi sapere per scegliere il barbecue

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata