-
Ingredienti
200 g di lenticchie precotte
100 g di spinaci
1 patata
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di farina di ceci
Pangrattato
Sale
Pepe nero
Curcuma
Prezzemolo
Semi di sesamo
Le polpette di lenticchie vegan sono una ricetta molto sfiziosa e semplicissima da realizzare: mani in pasta, spezie e legumi sono ciò di cui hai bisogno per procedere.
Ecco come fare: la prima cosa è sciacquare le lenticchie sotto l’acqua corrente ed eliminare il liquido presente nel barattolo. Per una questione di praticità ti consigliamo le lenticchie precotte, ma se hai tempo e modo, puoi utilizzare anche quelle secche precedentemente riposte a bagno in acqua e cotte.
Riponi le lenticchie nel bicchiere di un frullatore e riducile a crema, non troppo liquida: è necessario che ci sia qualche lenticchia ancora intera.
Precedentemente a questa operazione però, dovrai aver lessato e sbucciato una patata di medie dimensioni e bollito gli spinaci. Aggiungi questi due ingredienti alle lenticchie e frulla per pochissimi secondi per amalgamare. Aggiungi uno spicchio d’aglio a pezzettini, per dare un sapore più intenso alle tue polpette di lenticchie in versione vegan. Se non ti piace e pensi che possa essere un gusto troppo forte per te, puoi ometterlo.