Le uova di Pasqua da ordinare online: ecco la guida golosa

Che Pasqua sarebbe senza uova di cioccolato da scartare? In versione classica o creativa, senza zucchero o ricoperte da uno strato di mandorle: ecco le più buone da compare subito per festeggiare in dolcezza

Uova di Pasqua

Pasqua, si sa, non sarebbe davvero tale se non avessimo almeno un uovo, meglio ancora se in formato maxi, da scartare. Non solo per il gusto di scoprire quale sorpresa nasconda al suo interno ma anche per coccolare il palato con un momento di pura dolcezza: tra i vari dolci di Pasqua, l'uovo di cioccolato è sicuramente quello irrinunciabile.

Uova di cioccolato: dove nasce la tradizione?

Ti sei mai chiesta da dove ha origine la tradizione di festeggiare la Pasqua con uova di cioccolato? Sembra che l'usanza sia nata nella Francia del Re Sole, a inizio Settecento: fu infatti il sovrano a far realizzare il primissimo uovo di crema al cacao dai suoi maître chocolatier .

Prima di allora, si era soliti regalare nel periodo pasquale delle semplici uova, perché anticamente ritenute portatrici di un grande valore simbolico, legato alla rinascita e all’inizio di una nuova vita.

Uova di cioccolata: quali sono le migliori?

Oggi le uova di cioccolato non incontrano solo i desideri dei più piccoli ma rappresentano un rito irrinunciabile anche per gli adulti, specie nelle versioni gourmet.

Anche quest’anno, allora, è arrivato finalmente il momento di scegliere l’uovo di cioccolato dei desideri, da regalare a chi amiamo o da regalarci per concederci una dolce coccola. Dal classico fondente a quello senza zucchero, dall’uovo alla gianduia fino agli irrinunciabili coniglietti chocolate-edition, ce n'è davvero per tutti i palati.

Ecco la nostra selezione di uova di cioccolato ad altissimo indice di gradimento, che puoi acquistare su Amazon: non hai che da scegliere quello che fa per te.

Uova di Pasqua (e non solo) Lindt

Lindt

Noccior 50

Lindt

Uovo Gold Bunny Flower

Lindt

Uovo Gold Bunny

Lindt

Uovo Lindor al Pistacchio

Lindt

Uovo Gianduja


Ecco le ricette dei maitres chocolatiers di Lindt per la Pasqua 2020:

  • Uovo Gold Bunny, al cioccolato al latte pensato per i più piccoli (prezzo consigliato 15 Euro)
  • Uovo Gold Bunny Flower, per tutte le età: è un uovo di cioccolato al latte che contiene oltre alla sorpresa il classico Gold Bunny Lindt, il coniglio di cioccolata (prezzo consigliato 15 Euro)
  • Uovo Lindor al Pistacchio: doppio strato composto da guscio al latte e ripieno al pistacchio (prezzo consigliato 30 Euro)
  • Uovo Gianduja: con doppio strato interno al gianduja con nocciole al 26% (prezzo consigliato 15,99 Euro)
  • Noccior 50: un raffinato uovo interamente ricoperto da nocciole Piemonte IGP racchiuso in un elegante scrigno di latta (prezzo consigliato 43 Euro)

L'uovo di Pasqua per chi ha gusti classici

La più classica tra le uova di cioccolata? Quella fondente, ancora meglio se firmata da un marchio storico come Venchi. Il rivestimento floreale lo rende anche un regalo perfetto per le amiche o per la mamma.

L'uovo di Pasqua light per chi è a dieta

A dieta anche a Pasqua? Per chi non vuole rinunciare comunque al cioccolato, ecco l'idea giusta: l'uovo di pasticceria extra fondente sì, ma senza zuccheri aggiunti. 

L'uovo di Pasqua per chi ama gli accostamenti insoliti

Per chi ama sperimentare gusti diversi e accostamenti gourmet, l'uovo giusto può essere quello di Venchi che mixa cioccolato bianco, pistacchio e limone Mediterraneo. La confezione di metallo lo renderà inoltre un regalo super chic.

L'uovo di Pasqua per chi odia le solite sorprese

Sei di quelle che restano sempre deluse quando scoprono la sorpresa nascosta nell'uovo di Pasqua? Quest'anno allora scegli l'uovo Caffarel di cioccolato al latte: oltre al classico regalo custodito all'interno, fuori trovi anche una mini cassa musicale bluetooth.

L'uovo di Pasqua per chi cerca qualcosa di insolito

Stanca delle solite uova di Pasqua? Scegli allora la versione... piatta! Si chiama Platò ed è il primo uovo di Pasqua dal design sottile realizzato in esclusiva da Majani. Il cioccolato, della migliore qualità, è reso ancora più sfizioso dalla granella di nocciole. E non temere: nonostante la forma, la sorpresa c'è comunque e all'interno trovi anche il reggi-uovo da tavola.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata