Scopri il piacere della freschezza

Virtuosi della cucina o minimalisti? Exquisa Classico è il formaggio fresco e cremoso che mette tutti d'accordo con il suo gusto delicato e naturale. Prova le sue mille potenzialità.

I segreti per una cucina da dieci e lode? Manualità, fantasia e un pizzico di tempo libero. E parlando di ingredienti, c'è un asso nella manica nascosto nel tuo frigo, un ingrediente jolly che non solo ti permette di creare un'infinità di ricette, ma è buonissimo anche gustato da solo, nel modo più semplice, l'ideale per quelle sere in cui torni a casa e la prospettiva di pentole e fornelli ti sembra invitante come quella di un trekking sull'Himalaya in infradito!

Stiamo parlando di Exquisa Classico, il formaggio fresco cremoso dall'inconfondibile gusto di latte, pronto da spalmare su una fetta di pane, su un toast caldo o su semplicissimi cracker per uno spuntino saporito, completo e naturale. Il Formaggio Exquisa Classico, infatti, racchiude tutta la semplicità del latte proveniente da allevamenti selezionati e non contiene conservanti. Inoltre, è privo di glutine, come certificato dall'AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Con Exquisa Classico, la leggerezza si sposa con la versatilità: grazie al gusto delicato e alla consistenza cremosa, infatti, è l'alleato dei cuochi più fantasiosi nella realizzazione di tante ricette, dolci e salate. È ideale, ad esempio, per preparare delicate mousse: basta mescolarlo a qualche cucchiaio di panna montata e completare con caffè e gocce di cioccolato fondente, oppure con briciole di amaretti e meringa, o ancora con frutti rossi. Riscaldato in padella, poi, è la base perfetta per sughi avvolgenti: amalgamalo a un pizzico di zafferano e a cubetti di speck e incorpora la pasta al dente, diventerà il tuo comfort food preferito. Vorresti stare leggera in vista delle feste? Exquisa

Classico è ottimo anche come sostituto del burro sul pane, nei risotti e nelle torte. Cremosità e gusto assicurati con meno calorie. E quando la fame si fa sentire fuori casa? Nei nuovi formati da 50 e da 100 grammi Exquisa Classico è perfetto da portare sempre con te, per la pausa pranzo sul lavoro o per una merenda dopo la palestra, e da abbinare a ciò che preferisci. A te resta solo l'imbarazzo della scelta tra dolce e salato. Per sapere tutto sui prodotti freschi Exquisa, visita il sito www.exquisa.it.

Riproduzione riservata