A San Valentino cucina con lui

Il tipico appuntamento di San Valentino è la cena a due, perché non trasformarla in un momento davvero speciale in cui condividere la cucina con la propria dolce metà? Donna Moderna ti aiuta con tanti trucchi e alcune idee pratiche

Spesso per San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza, si preparano delle cenette romantiche, facendo così una sorpresa alla persona amata. Solitamente si pensa a quel che piace al proprio ‘lui’ e lo si cucina con tanto amore, ma noi proponiamo qualcosa di diverso per dare un tocco di brio in più alla coppia. Anziché cucinare da sole, perché non coinvolgere il proprio partner in un gioco a due? Anche questo renderà il tutto più intrigante, arrivando fino alla scelta di ingredienti afrodisiaci come il cioccolato, le fragole e il peperoncino che, uniti a del buon vino, a una tavola ben apparecchiata e a della musica giusta, renderanno la serata veramente speciale.


Il tipico appuntamento di San Valentino è la cena a due. Non tutti però amano uscire proprio il 14 febbraio e andare in un ristorante pieno di coppiette! Sì, anche noi siamo dell'idea che non ci sia bisogno di un giorno in particolare per festeggiare l'amore, ma ci piace comunque dedicare una serata alla coppia.

Perché non trasformare la cena di San Valentino in un momento in cui condividere la cucina con fidanzato o marito? Ancora di più se, come succede spesso, quando cucinate insieme vi ritrovate a litigare per chi deve fare cosa, o se lui proprio non sa fare nulla nell'ambito culinario. Coinvolgetelo in un gioco in cui ognuno avrà il suo ruolo ben definito.

Scegliete insieme ingredienti o menù. E dividetevi i compiti. Vietato litigare!Un'idea è quella di privilegiare alimenti che siano afrodisiaci, come peperoncino, cioccolato, zenzero, asparagi, banane, zafferano. Accenderanno la passione! Scopri 10 cibi afrodisiaci e le ricette per cucinarli.

Spegnete la televisione, staccate il cellulare, ritagliatevi un paio d'ore dedicate solo a voi due. Aprite una bottiglia di vino, versatene due calici e mettete della musica di sottofondo!

Come potete comporre il menu di San Valentino? Abbiamo diverse proposte, scegli tra una cenetta afrodisiaca, delle ricette facili a prova di principianti, oppure un menù rapido.

Se in cucina lui è un imbranato affidagli i compiti più semplici, come tagliare le verdure o il pane, apparecchiare la tavola, scegliere il vino. Un'idea carina? Regalagli un grembiule da usare quella sera! Ne trovi diversi in commercio o anche online personalizzabili con una foto o una dedica.

Riproduzione riservata