A Roma:
Nella capitale, precisamente in San Giovanni in Laterano, la cucina francese è sinonimo di Charly’s Saucíère dove si possono gustare foie gras di carne o di pesce, la tradizionale zuppa di cipolle, la bouillabaisse e il il roesti. Da provare la tartara che viene condita con milel spezie e salse direttamente al tavolo. Tutto da acocmpagnare con vini rigorosamente francesi. Il costo indicativo a cena è di 50 euro a persona. Qui il sito dove prenotare.
A Milano:
L’elegante ristorante La Malmaison nel cuore del quartiere di Greco offre il servizio Malmaison a ta maison. A domicilio viene servito ad esempio il Plateau Coquillage per 2 persone che comprende ostriche fine de claire, tartufi di mare, vongole jambo, cozze pelose, mandorle di mare, clams e coquilles Saint Jacques al costo di 150 euro. per informazioni e prenotazioni, qui.
A Genova:
Crêpes e galettes sfrigolano a tutte le ore (aperto fino a mezzanotte) da J’aime les Crêpe. Si trova in cima a Stradone Sant’Agostino e, sebbene sia solo “un buco per le Crêpes”, come spiega il suo proprietario, “è fatto con amore per le crêpes”. Queste sono divise nel menu in savory e sweet, scegliere non è facile. www.jaimelescrepes.eu